La Mascotte della Corte... la mimimmi Pilota di Spit
Il nuovo muretto e il nuovo pagliolato in Larice
Luglio 2020
Inizio della realizzazione di un pagliolato in legno di larice che parte davanti alle tre maialaie e arriva in prossimità di "At Coriam Lapidum".
E' stato livellato il terreno in cui sorgerà l'opera, ed è stato eretto un muretto in pietra rigorosamente storto che delimiterà parte dell'area interessata dal nuovo intervento. La parte di muretto sarà anche il contenimento di una fascia libera dal pagliolato che diventerà un'altra aiuola verde di una lunghezza di 10 metri che maggiormente marcherà la diferenza tra la corte e tra questa nuova aerea. Otterremo due risultati:
Il primo, che potremmo passare dal "Coriam Lapidum" alle casette di servizio senza togliersi le ciabatte e camminando sul legno pulito.
Il Secondo, avremmo una ulteriore zona relax dove poter addirittura approntare degli sdraietti da mare o, forse , in futuro una piccola vasca da esterno.
Work in Progressssssss
La nuova aiuola 2019 Febbraio - Aprile
Le cicogne della Corte e la nostra indimenticabile Satana
I Cimeli, in "rosa"
L'alta Scuola di Cucina della Corte
No Novelle Cusine, no veganesimo, no schizzignosi, qui xe magna quel che passa il convento... ocio che parte una sciafonera a chi si lamenta!
Allievo Corso Omega I° Tita Morganti! ..... Presente!
Anche se non proprio particolari specifici della Corte, qui presento alcune immagine del futuro di questa Casa. Partito a 15 anni per una esperienza unica nel suo genere. La Corte ti aspetta ogni giorno in cui tu abbia voglia di essere con noi.
L’Ingegnere e i Lavoretti Invernali
Riflessioni in attesa della cena....
Oggi un giorno di lavori umili.... le schedulate pulizie, la raccolta dal cortile delle foglie e delle m...e di satana, pulizia dei portici, bucato, ecc.ecc. .....appropinquandomi nell’esecuzione di queste faccende, assorbito dai pensieri e coccolato da un tiepido sole fuori luogo per la stagione quasi invernale, sono scivolato nel pensiero..... che lavori di m...a, non ho fatto a tempo a finire nella mia testa la frase, che, mi sono tornate in mente le parole scandite dall’ Ing. Giovanni A.: “Esegui SEMPRE ogni lavoro, anche il più umile, come se fosse la cosa più importante del mondo.”
Dopo questo pensiero tutto i lavoretti della giornata hanno avuto consecuzione perfetta!